ELENCO DEGLI AMMESSI E ISRTUZIONI PER IMMATRICOLAZIONE

ISTRUZIONI ED ELENCO DEGLI AMMESSI
ANNO ACCADEMICO 2023/2024
Master di I livello in “Diritto e processo della famiglia e dei minori”
(Bando emanato con decreto rettorale n.1301 – prot. n.96790 del 13 luglio 2023)
I candidati di cui all’elenco sotto indicato sono ammessi al Master di I livello in “Diritto e processo della famiglia e dei minori” e dovranno, improrogabilmente entro il 22 gennaio 2024 (dopo tale data non sarà più possibile scaricare la documentazione necessaria dal Portale) provvedere al pagamento della I rata seguendo le indicazioni previste nel paragrafo “Istruzioni”.

1 AIELLO GRAZIANA
24 TIZIANO VALENTINA
25 TORRES VASQUEZ ZOYLA MILAGROS
26 TRAPASSO FEDERICA
Si comunica che l’inizio delle lezioni è fissato per il giorno 02 Febbraio 2024.
Istruzioni
Per immatricolarsi entro il termine perentorio del 22 Gennaio 2024, occorre:
collegarsi alla propria pagina del Portale “Alice” (www.studenti.unipi.it) a cui si accede cliccando sulla voce “login” e inserendo le proprie credenziali, entrare nella sezione “Segreteria” e “Scelta del corso (immatricolazioni)”; provvedere all’upload dei moduli “Forimm” e “Dich_unica” all’interno del Portale Alice,
provvedere al pagamento dell’importo della I rata, tramite PagoPa.
Tale pagamento è condizione imprescindibile per perfezionare l’immatricolazione e deve essere effettuato entro il termine perentorio indicato.
Alla scadenza suddetta, chi non risulterà in regola con il saldo della I rata, verrà automaticamente escluso dal master.
L’immatricolazione è perfezionata con il completamento di tutta la procedura entro i termini previsti e con il pagamento della I rata.
Nel caso in cui i pagamenti della contribuzione vengano eseguiti da parte di un ente pubblico, dovranno essere effettuati tramite girofondo sul conto di tesoreria unica c/o la Banca D’Italia intestato all’Università di Pisa n.0306382, specificando la causale di versamento; anche in questo caso è necessario inviare copia del pagamento tramite e-mail all’indirizzo: master@adm.unipi.it
Nel caso in cui i pagamenti della contribuzione vengano eseguiti da parte di un’azienda privata, devono essere effettuati tramite il sistema PagoPA, collegandosi alla pagina web
https://www.unipi.it/index.php/master cliccando su “Pagamenti contribuzione master da
parte di azienda privata”, dove saranno disponibili tutte le informazioni necessarie. In questo caso, è necessario inviare copia del pagamento tramite e-mail all’indirizzo: master@adm.unipi.it , entro e non oltre il termine stabilito.
Contribuzione universitaria
L’importo complessivo della contribuzione al Master di I livello in:
“Diritto e processo della famiglia e dei minori” – modalità frontale è di € 2.500,00 così
suddivisi:
I rata: € 1.000,00 (oltre a € 16,00 di bollo) entro il 22 Gennaio 2024
II rata: € 500,00 entro il 15 Febbraio 2024
III rata: € 500,00 entro il 15 Aprile 2024
IV rata: € 500,00 entro il 15 Giugno 2024
“Diritto e processo della famiglia e dei minori” – modalità e-learning è di € 1.750,00 così
suddivisi:
I rata: € 700,00 (oltre a € 16,00 di bollo) entro il 22 Gennaio 2024
II rata: € 525,00 entro il 15 Aprile 2024
III rata: € 525,00 entro il 15 Giugno 2024
Le suddette rate dovranno essere versate con le modalità sopra descritte, al netto di qualsiasi onere ed eventuali commissioni bancarie.
L’iscritto è tenuto al rispetto delle scadenze perentorie previste per il pagamento delle rate.
Resta inteso che, in caso di mancato rispetto delle scadenze, l’iscritto non potrà frequentare le lezioni fino a che non avrà regolarizzato la sua posizione contributiva e saranno attivate le procedure previste dalla legge per il recupero del credito.
Tessera magnetica
Copertura assicurativa
Gli iscritti ai master sono assicurati dall’Università con una polizza contro gli infortuni e con una
polizza di responsabilità civile generale.
Informazioni sulle polizze vigenti sono disponibili alla pagina web :
Informazioni
Per informazioni sulla sede delle lezioni, sull’ordinamento degli studi, l’articolazione e la programmazione delle attività didattiche, gli interessati possono rivolgersi direttamente presso il seguente recapito:
Dott.ssa Claudia Salvadori
Dipartimento di Giurisprudenza – Palazzo della Sapienza
Via Curtatone e Montanare, 15 – 56126 Pisa
e-mail: claudia.salvadori@unipi.it
Ogni eventuale informazione relativa al master sarà resa nota mediante la pubblicazione sul
sito dell’Università di Pisa alla pagina web http://www.unipi.it/index.php/master selezionando
il Master di interesse alla voce che compare nella sezione “Avvisi”.
Non verranno inviate comunicazioni personali agli interessati; la pubblicazione on line ha valore di pubblicazione ufficiale.
Computo dei termini: se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.

Pubblicato in News

Comitato scientifico