Procedura Immatricolazione su posti disponibili
Per immatricolarsi entro il 22.3.2024 alle ore 13.00, occorre:
- collegarsi alla propria pagina del Portale “Alice” (www.studenti.unipi.it) a cui si accede cliccando sulla
voce “login” e inserendo le proprie credenziali; - entrare nella sezione “Segreteria” e “Scelta del corso (immatricolazioni)”;
- seguire il percorso guidato “immatricolazione” – “immatricolazione standard”;
- provvedere all’upload dei moduli “Forimm” e “Dich_unica” all’interno del Portale Alice;
- provvedere al pagamento, tramite PagoPA, della tassa di ammissione (30 euro) e della prima rata del
master (comprensiva di 16 euro di bollo).
Tale pagamento è condizione imprescindibile per perfezionare l’immatricolazione e deve essere effettuato entro il termine di 2 giorni dalla data di presentazione della domanda di ammissione.
Alla scadenza suddetta, chi non risulterà in regola con il versamento di quanto dovuto non sarà iscritto al master e pertanto non potrà partecipare alle lezioni.
Pagamento da parte di enti esterni
1) Pagamento della prima rata eseguito da parte di un ente pubblico
In tale caso il pagamento dovrà essere effettuato dall’ente pubblico tramite girofondo sul conto di tesoreria unica c/o la Banca D’Italia intestato all’Università di Pisa n.0306382, specificando la causale di versamento. In tal caso rimangono comunque a carico dello studente sia la tassa di ammissione (30 euro) che le 16 euro di bollo.
2) Pagamento della prima rata venga eseguito da parte da un ente privato
In tale caso in cui il, il pagamento dovrà essere effettua dall’ente tramite il sistema PagoPA, collegandosi alla pagina web https://www.unipi.it/index.php/master cliccando su “Pagamenti contribuzione master da parte di azienda privata”, dove saranno disponibili tutte le informazioni necessarie. Poiché anche in questo caso rimangono comunque a carico dello studente sia la tassa di ammissione (30 euro) che le 16 euro di bollo.
Si informa altresì che in entrambi i casi 1) e 2): - E necessario che l’ente esterno provveda al pagamento entro due giorni dalla data di presentazione
della domanda di ammissione; - Il candidato contestualmente dovrà dare comunicazione all’Unità master (master@adm.unipi.it)
entro due giorni dalla presentazione della domanda di ammissione, del pagamento effettuato
dall’ente esterno possibilmente allegando la relativa attestazione, anche al fine di avere le indicazioni
per il pagamento della tassa di ammissione (€ 30) e del bollo (€16) che non possono essere oggetto
di finanziamento esterno.